Perché scegliere di trascorrere una vacanza nel Salento? Semplicemente perché qui troverete il mare e le spiagge più belle della penisola, dove rilassarsi baciati dal sole e accarezzati dal vento: dalla costa adriatica alla costa ionica, avrete solo l’imbarazzo della scelta.
Le spiagge più belle del Salento
Dalla spiaggia caraibica di sabbia finissima e dorata delle Maldive del Salento nella marina di Pescoluse, agli splendidi scenari paesaggistici della Baia Turchi, tutto il mare salentino vanta acque pulite e cristalline, con fondali bassi dove i bambini potranno fare il bagno in completa sicurezza per la gioia dei genitori.
La costa salentina, inoltre, non vanta solo splendide spiagge, ma è la meta ideale anche per chi ama gli scogli! Facendo rotta verso Santa Maria di Leuca o Castro, ad esempio, potrete accedere facilmente a scogliere basse e rocciose che faranno la gioia degli amanti dei tuffi e delle escursioni in barca presso una delle tante grotte marine sparse nelle vicinanze.
Se non volete rinunciare al fascino della natura incontaminata, lontani dal tamtam dei lidi balneari più frequentati dai turisti, potrete rilassarvi raggiungendo Otranto o la vicina Baia delle Orte, dove troverete ad attendervi autentici angoli di paradiso immersi nella splendida cornice della macchia mediterranea.
E se infine cercate un luogo dove rigenerare il corpo e la mente, Santa Cesarea Terme ha quello che fa per voi. Oltre agli scenari incantevoli che la città ha da offrire, qui troverete un rinomato centro termale con acque clorurate, solfuree e iodiche dallo straordinario effetto benefico!