Camera "Della Nonna"

La “Camera della Nonna” è caratterizzata dalla volta a stella con faccia a vista.
In un angolo chiusa dietro una grata si può ammirare un’antica cisterna che scende fin giù al frantoio ipogeo. Su una parete molto caratteristica composta da un misto di mattoni e pietre è adagiato un letto “in stile liberty” risalente alla fine del 1800.

Ed è proprio dalla particolare forma di questo letto che prende il nome la stanza.
Rispecchia il classico letto utilizzato dai nostri nonni salentini. Ha delle spalliere alte e imponenti in noce ornate da un altorilievo floreale. Ai suoi lati sono posti due comodini anch’essi dello stesso stile: alti, con il piano in marmo e un’alzatina dove solitamente applicavano una foto sacra.

L’armadio è stato ricavato sfruttando una nicchia, lunga quanto un’intera parete della stanza, alla quale fa da cornice un bellissimo arco anch’esso tipico dell’architettura salentina.
Anticamente le case erano piene di queste nicchie in quanto essendo povere di arredo, i nostri nonni sfruttavano la profondità dei muri per crearsi degli spazi utili per riporre pentole, lanterne, vestiario, ecc…

La camera è dotata di un bagno anch’esso con volta a stella pitturato a calce esattamente come facevano i nostri nonni. Il suo arredo rispecchia quello della camera, esso è molto povero e ridotto all’essenziale. Le porte sono in legno verniciate con i colori tipici delle case antiche. Le lenzuola sono ricamate così come tutta la biancheria e gli accessori.

 

 

Servizi
Servizi Interni
Servizi Esterni

Contattaci Struttura

Nome:(*)
Per favore compila il campo.

Telefono:(*)
Per favore compila il campo.

Adulti:
Per favore seleziona la tua Provincia

Bambini:
Per favore seleziona la tua Provincia

Giorno di Arrivo:
Invalid Input

Giorno di Partenza:
Invalid Input

E-mail(*)
Invalid email address.

Messaggio:(*)
Invalid Input

  

N.B. I campi contrassegnati con (*) sono obbligatori!

Contatti

Per ricevere maggiori Info o Richiedere un Preventivo Gratuito telefona al (+39) 345 3458427 o Visita la Nostra Pagina "Contatti"

La Vecchia Corte su "TripAdvisor"

Il B&B a Tricase...nel Salento

Sorpresa, stupore e meraviglia: sono queste le sensazioni che si provano a vivere una vacanza nel Salento. Quello salentino, è un patrimonio immenso e diffuso in modo omogeneo su tutta la Penisola tra borghi antichi e masserie, dalle grotte marine all’entroterra. Qui, su oltre 140 km di costa salentina, potrete trovare i lidi e la marine più rinomate che niente hanno a che invidiare con le località esotiche più famose: spiagge ampie e bianchissime che si stagliano su un mare cristallino, ma anche meravigliose scogliere con promontori a picco sul mare.

Scopri il Salento e in Puglia